Capitano quei giorni in cui si è alla costante ricerca di qualcosa che sia in grado di distrarci risollevando il morale proprio come è capitato a me durante questi giorni difficili di lockdown per il Covid-19. Di certo, possiamo provare ad eliminare i pensieri negativi che tormentano tutti i giorni magari con una buona routine e/o delle strategie quotidiane ma delle volte quello che serve veramente sono attimi di spensieratezza assoluta che ci aiutino a mettere il cervello in stand-by per un po’.
Ma come fare?
Oltre a guardare video su YouTube, i film divertenti da vedere sul divano possono essere un’ottima alternativa per trascorrere qualche ora senza pensieri soprattutto quando non si ha voglia di film impegnati che richiedano troppa concentrazione.
Ecco quindi 8 film da vedere o rivedere per tirarti su di morale. Commedie ironiche, leggere e divertenti che ti strapperanno anche una bella risata, perché si sa, ridere è la medicina più potente che ci sia.
Film leggeri e divertenti da vedere per ritornare a sorridere
Murder Mystery un film divertente che racconta di una bizzarra indagine
Murder Mystery racconta la storia di un poliziotto newyorchese che decide di portare finalmente la moglie in Europa mantenendo così la promessa fatta da tempo. Durante il volo faranno però un incontro casuale che li condurrà su un lussuoso yacht nel quale avverrà l’omicidio di un miliardario. I due coniugi, interpretati da Adam Sandler e Jennifer Aniston, diventano i principali sospettati e dovranno fare di tutto per dimostrare il contrario. Murder Mystery è un giallo ironico che trasforma quella che doveva essere una luna di miele in una bizzarra indagine.
Come ammazzare il capo… e vivere felici un commedia che punta all’eccesso
Se cercate un film che vi faccia ridere Come ammazzare il capo… e vivere felici è il film ideale. Tre amici ormai trentenni sono stanchi dei loro rispettivi capi così, una sera, durante una chiacchierata e qualche bicchiere di troppo salta fuori l’idea di voler uccidere i propri capi ma gli imprevisti sono ovviamente dietro l’angolo.
Sulla scia di Come ammazzare il capo…e vivere felici, su Netflix potete trovare la commedia romantica Come far perdere la testa al capo dove due assistenti sottopagati e oberati di lavoro dai loro rispettivi capi escogitano il piano di farli innamorare ma le cose si complicheranno giusto un po’.
Parto con il folle un film tra la comicità più assoluta e un velo di malinconia
Parto con il folle è uno dei primi film che mi viene in mente quando voglio vedere qualcosa di divertente. Racconta infatti un on the road assurdo fatto da due personaggi estremamente distanti per caratteristiche e fisicità: un architetto che sta per diventare per la prima volta padre e un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito. Si tratta di un film pieno di intoppi e disguidi con qualche tratto di velata malinconia che non guasta mai.
Una settimana da Dio una commedia surreale
E se Dio ti donasse i suoi poteri per una settimana cosa faresti? Era il lontano 2003 quando è uscito questo film e un esuberante Jim Carrey interpretava i panni di un famoso reporter infelice che dopo un orribile giornata scaglia la sua ira verso Dio. Quest’ultimo decide così di comparirgli in forma umana e di concedergli i suoi poteri per una settimana per aiutarlo a capire cosa significhi essere l’Onnipotente. Inutile dire quanto Jim Carrey riesca a esaltare le sue doti di attore brillante in questo film.
Leggi anche 9 film sulla diversità da vedere su Netflix
Mamma mia un divertente musical che regala spensieratezza
Preparatevi a ballare alla vista dello splendido mare della Grecia perché è questo che vi regalerà Mamma Mia, attimi di pura spensieratezza. Si tratta infatti di una commedia musicale che racconta di Sophie, prossima ormai alle nozze, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre. Non sapendo però chi sia, Sophie decide di invitare alle nozze i tre uomini del passato di sua madre Donna.
Bad teacher – Una cattiva maestra quando la (di)istruzione diventa istruzione
L’insegnante Elizabeth Halsey, interpretata da Cameron Diaz, è un’insegnante di letteratura dalla condotta sregolata, viziata e sboccata. Dopo esser stata lasciata dal suo fidanzato, si ritrova squattrinata e quindi costretta a tornare tra i banchi di scuola. Decide di avviare un programma scolastico sulla visione di film in classe e su qualunque stratagemma possibile al fine di ottenere un bonus per rifarsi il seno e conquistare l’insegnante modello di matematica.
Gli stagisti una commedia che unisce due generazioni
Nick e Billy sono due venditori rimasti senza lavoro dopo che la loro azienda è fallita. I due, seppur lontani dal mondo digitale, si ritrovano ad affrontare un periodo di prova a Google con un team di stagisti che nessun altro ha voluto nella propria squadra. Si tratta di un film che racconta in maniera leggera i cambiamenti del mondo del lavoro, del gap generazionale, enfatizzando al contempo come spirito di squadra, grinta ed entusiasmo possano fare la differenza.
Come ti rovino le vacanze un commedia a tratti trash
Un padre di famiglia decide di sorprendere la moglie e i due figli con una vacanza diversa dal solito dopo essersi accorto che erano caduti nella monotonia della vita di tutti i giorni. Noleggia così un’auto eccentrica e super accessoriata per un on the road lunghissimo che li dovrebbe condurre in un parco divertimenti, inutile dire quanti imprevisti e disavventure assurde faranno durante il tragitto. Come ti rovino le vacanze è un film senza pretese ma che mi ha fatto ridere tanto seppur in certi momenti sia stato alquanto trash.
8 film divertenti e leggeri che ti regaleranno spensieratezza e risate
Ecco 8 film divertenti da vedere quando siete alla ricerca di leggerezza e risate. Alcuni sono dei veri classici che è sempre bello rivedere, altri più recenti ma comunque capaci di portarvi quella ventata di spensieratezza che stavate cercando. Scrivetemi sul mio profilo Instagram raccontandomi qual è stato il vostro preferito e se ne conoscete degli altri.