Lifestyle

7 originali film di Natale su Netflix per le festività 2019

18 Dicembre 2019

Manca una settimana a Natale, l’albero riflette le sue lucine sulla finestra, fuori si respira aria di neve e io sono super pronta per iniziare la mia maratona dei film di Natale che ogni anno faccio con i miei immancabili pop corn, la copertina sulle gambe e Benny al mio fianco.

Quest’anno ho però deciso di condividere con voi i 7 film di Natale che dovete assolutamente vedere su Netflix durante queste festività del 2019.

7 film di Natale da guardare su Netflix durante le vacanze

Un safari per Natale un film di Natale dall’ambientazione originale

Che i film di Natale siano romantici è cosa risaputa ma non è altrettanto scontato trovare un’ambientazione diversa da alberi di Natale super illuminati, neve che cade e regali da fare. Ciò che mi ha colpita di Un safari per Natale è stato proprio questo: la sua ambientazione originale che già il titolo suggerisce. La protagonista viene infatti lasciata dal marito poco prima di imbarcarsi in quella che avrebbe dovuto essere la loro seconda luna di miele ma, nonostante l’avvenimento e il suo ritrovarsi sola in una casa enorme, decide di partire lo stesso. Durante il viaggio si riscopre e scopre un’Africa diversa da quella che si visita in un solito safari. I mesi così passano, arriva Natale e lei ormai si sente sempre più distante dalla tipica New York frenetica e addobbata a festa. È un film commuovente, che tra tramonti africani e cieli super stellati fa riflettere anche su tematiche importanti quali la caccia e l’estinzione di alcuni animali.

Carrie Pilby un film di Natale introspettivo

Un film introspettivo la cui protagonista è la londinese Carrie Pilby, una ragazza sopra le righe, con un quoziente intellettivo superiore alla media e particolarmente intransigente verso gli altri e sé stessa. Trascorre infatti le sue giornate in solitaria divorando un libro dietro l’altro ma durante le vacanze di Natale, grazie ad un esercizio datogli del suo terapeuta, si ritroverà ad uscire dalla propria comfort zone, a mettere in discussione un concetto come quello della felicità e a fare progetti. Carrie Pilby è un film coinvolgente che mostra come mettersi in gioco riserva sorprese inaspettate.

Nei panni di una principessa un film di Natale con tanto di colpo di scena

Cosa accadrebbe se una normale ragazza e una duchessa si incontrassero scoprendo di essere identiche? È proprio ciò che accade nel film di Natale Nei panni di una principessa ambientato in Belgravia, tra castelli, dolci e principi, dove una giovane pasticciera di Chicago e Lady Margaret, una duchessa del regno di Montenaro, si incontrano durante la registrazione di una competizione di dolci che si tiene ogni Natale. Accorgendosi della loro somiglianza, Lady Margaret, stanca della sua rigida vita, propone uno scambio d’identità per solo due giorni, un tempo necessario per capire cosa manca nella loro rispettive vite. Nei panni di una principessa è un film leggero e spiritoso con tanto di colpo di scena, perfetto per trascorrere qualche ora in totale relax in pieno mood natalizio.

Leggi anche 10 idee regalo originali ed ecosostenibili per questo Natale 2019

Klaus – I segreti del Natale un film di Natale d’animazione dai tratti gotici

Non si possono chiamare vacanze di Natale se non si è visto almeno un film d’animazione e Klaus – I segreti del Natale è la scelta perfetta. Insieme a Jesper – il protagonista – si è catapultati a Smeerensburg, un’isoletta glaciale i cui stessi abitati sembrano freddi come il territorio in cui vivono ma che in realtà sono solo burberi, irascibili e litigiosi a causa di faide tra le famiglie dei suoi cittadini. Jasper, pecora nera della Regia Accademia Postale presso la quale si distingue come peggior studente, si troverà lì per una missione: consegnare 6000 missive per dimostrare il proprio valore. Una missione semplice ma impossibile perché si scontrerà con la riluttanza dei cittadini. Tra mille difficoltà è costretto a rimboccarsi le maniche per portare a compimento la missione ma solo degli incontri preziosi lo aiuteranno ad aprire le porte per una rivoluzione nelle turbolente abitudini di Smeerensburg. Klaus – I segreti del Natale è un film d’animazione dai tratti gotici e commuoventi, capace di raccontare a grandi e piccini i segreti che si celano dietro la figura di Klaus.

Un cavaliere per Natale un film di Natale capace di far viaggiare nel tempo

Un cavaliere del Trecento catapultato in una città dell’Ohio dei tempi nostri, atmosfere medievali e natalizie che si fondono insieme, un giusto mix di rom-com e fantasy popolano il film Netflix Un cavaliere per Natale. Un film capace di far fare un salto nel tempio tra passato e presente con il tipico sapore del genere sentimentale che si mescola ad una satira di due stili di vita completamente diversi quello del 1300 e quello del 2019.

Qualcuno salvi il Natale un film di Natale che lascia con il fiato sospeso

Due fratelli da soli la vigilia di Natale, il desiderio di voler sorprendere Babbo Natale la cui esistenza si dice certa, renne imbizzarrite, regali che precipitano nel vuoto, inseguimenti polizieschi e un Babbo Natale fuori dal comune è quello che offre il film Netflix Qualcuno salvi il Natale. Un film natalizio che in modo divertente, quasi assurdo, lascia con il fiato sospeso lo spettatore sulla scia del classico film Mamma ho perso l’aereo

lI calendario di Natale un film di Natale magico

Il Natale porta con sé quella magia che durante il resto dell’anno tende a svanire; quella magia carica di desideri e speranza. Il film Netflix Il calendario di Natale ce lo ricorda tramite la storia di una brava fotografa che svolge un lavoro senza sbocchi. Durante il periodo delle feste riceve però in eredità un antico calendario dell’Avvento che forse può prevedere il futuro. Si tratta di un film romantico, magico e leggero forse un po’ prevedibile ma che porta con sé tutto lo stupore che l’atmosfera natalizia riesce a regalare.

Amore, viaggi nel tempo, magia, atmosfere e luoghi lontani caratterizzano i 7 film di Natale Netflix che vi ho appena consigliato, non vi resta quindi che mettervi comodi e scegliere il vostro preferito o perché no, vederli tutti e sette. Sono certa che allieteranno le vostre serate tra una tombola e una partita a carte. Mi raccomando, non dimenticate poi di dirmi qual è stato il vostro preferito scrivendomi sul mio profilo Instagram.

You Might Also Like