Lifestyle

10 idee regalo originali ed ecosostenibili per questo Natale 2019

2 Dicembre 2019

Mancano poco più di venti giorni a Natale. Le città si stanno riempiendo di lucine, l’albero è da prendere in cantina per essere addobbato con tutta la famiglia, le musiche natalizie incominciano a risuonare per le strade e dentro casa e, nell’attesa che la prima neve inizi a scendere per rendere tutto perfetto, l’idea di dover fare i regali vi mette ansia?

State tranquilli, ci pensa Sissi! Ecco quindi 10 idee regalo originali ed ecosostenibili.

10 idee regalo per il tuo Natale originale ed ecosostenibile

Regala per Natale qualcosa capace di far venire il buon umore come una candela artigianale

Personalmente amo le candele basta accenderne una per avere subito quell’atmosfera di tepore e serenità capace di metterti subito il buon umore. Le candele che vi sto proponendo non sono però delle semplici candele ma delle vere e proprie opere d’arte. Cera una Bolla realizza infatti candele in cera di soia colate in vasetti di vetro, cemento, alluminio o in tazze mug, Sono davvero bellissime!

Regala per Natale qualcosa di riutilizzabile ma sorprendente come una borraccia in vetro con dentro un cristallo

Regalare qualcosa che si può riutilizzare è sicuramente un regalo pratico, utile e che al contempo permette di ridurre la quantità dei nostri rifiuti giornalieri. Una borraccia da portare sempre con sé per esempio potrebbe essere un’ottima idea da prendere in considerazione. In commercio ce ne sono diverse e di diversi materiali, quella che però vi consiglio io è davvero particolare. Si tratta della bellissima borraccia di mizu.aura che con il suo grande cristallo al suo interno è davvero raffinata e scenografica.

E se l’idea della borraccia non vi convince? Avete pensato ad una shopper per la spesa?

Regala per Natale un capo d’abbigliamento sostenibile come un set di 4 paia di calze super colorate in bamboo per lui/lei

Regalare sciarpe, cappelli e calze sarà pure un classico ma non se queste sono fatte in bamboo organico come li realizza Th.ught. L’originalità e la qualità saranno assicurate.

Regala per Natale un accessorio personalizzato come una collana realizzata con pezzi di parole

Fare regali personalizzati è sicuramente qualcosa di originale che dimostra quanto sia speciale ed importante la persona che lo riceverà. Su Etsy troverete sicuramente tante idee ma per questo Natale vi vorrei consigliare Giulia di gioiedigiula. Vi basterà decidere la parola che più rappresenta la persona che riceverà il dono e lei la trasformerà in un gioiello.

Regala per Natale un’esperienza come un week end in un rifugio o chalet ecosostenibile

Se io potessi trascorrerei tutte le mie vacanze di Natale in una rifugio in mezzo alla neve con un camino sempre accesso e una cioccolata calda fra le mani. Perché allora non regalare un week end in un rifugio o chalet ecosostenibile? Hanno tutto ciò che si può volere da un albergo di montagna: piste da sci, spa e piscine, vista sul bosco, ristoranti con l’unica differenza di essere ‘green’. I rifugi o chalet ecosostenibile hanno infatti un occhio di riguardo per l’ambiente grazie all’utilizzo di pannelli solari, prodotti biologici e/o chilometro zero, attenzione per la raccolta differenziata e così via.

Puoi leggere Trentino Alto Adige d’inverno, 3 giorni in Val Pusteria e in provincia di Bolzano: itinerario di viaggio completo

Regala per Natale prodotti tipici di alta qualità come un panettone biologico e artigianale

Cioccolato, noci, mandorle, pistacchi, crema di nocciole…. Ricevere qualcosa da mangiare è sempre bello specialmente se si tratta di qualcosa di ricercato e di alta qualità. Visto che però siamo a Natale ed il panettone è il simbolo di questa festività perché non regalarlo artigianale e se lo si trova anche biologico? Quest’anno ve ne consiglio due: quello di Fiasconaro e quello in versione vegan della Pasticceria Biologica Manzi, sono davvero buonissimi!

Vuoi sapere di più sulla cosmesi eco-bio? Leggi la mia guida Vivere consapevole: tutto quello che devi sapere per iniziare ad avere una “clean beauty”

Regala per Natale una coccola con dei prodotti beauty ecobio

Prendersi cura di sé e del proprio corpo è sicuramente importante ma spesso ce ne dimentichiamo. Ecco perché regalare qualche prodotto beauty può essere un’ottima idea sia se si tratta di una donna che di un uomo. Regalare però dei prodotti beauty ecopbio ha una marcia in più non solo per i loro principi attivi e  ingredienti biologici ma anche per l’ambiente. Sbrizzaritevi quindi con creme per il viso e per il corpo, con scrub, maschera per capelli, burrocacao e chi più ne ha più ne mette.

Regala per Natale il tuo tempo con una giornata offline o realizza qualcosa fatto con le tue mani

Ti stai chiedendo per caso dove sia il regalo? Beh la risposta è semplice. Facciamo tutto in modalità multitasking stando sempre connessi e ormai trovare il tempo per far tutto è diventato una vera impresa. Per questo Natale allora spegni il cellulare e regala il tuo tempo. Incontra quegli amici che non vedi mai perché sei sempre troppo impegnato, fai una passeggiata mano nella mano con la tua dolce metà assaporando ogni momento, chiacchiera con chi è meno fortunato di te. Dona abbracci, carezze, sorrisi; dona il tuo ascolto. Sii presente al 100% con chi ti sta intorno. È questo il più bel regalo che puoi fare per questo Natale 2019.

Se regalare il tuo tempo non ti sembra abbastanza, allora crea qualcosa con le tue mani dando sfogo alla creatività. Fai qualcosa per cui ti senti brava/o che sia una torta, una conserva, dei cioccolatini, un dipinto, una lettera…. Sono certa che sarà un regalo super originale e gradito.

Regala per Natale qualcosa che aiuta nella crescita personale come delle carte quantiche

Sono delle carte super colorate che aiutano a sviluppare le caratteristiche della persona. Ognuna di essa inizia con “io sono” e ogni mattina, prima di iniziare la giornata, ne bisogna pescare una dal mazzo. Leggere ad alta voce ciò che c’è scritto aiuterà la mente a raggiungere gli  obiettivi desiderati infondendo grinta e positività. Li trovi qui.

Regala per Natale qualcosa che si può utilizzare 365 giorni l’anno come un agenda 2020 illustrata, un set pochette o uno specchietto da borsa

I regali son belli soprattutto se si possono utilizzare tutto l’anno e personalmente ho un debole per la cancelleria. Non c’è anno che passi che non acquisti un’agenda prima che finisca dicembre. Perché allora non regalarla? Per questo Natale vi consiglio di dare un’occhiata al bellissimo shop di LaughLau. Sono certa che troverete tantissime idee regalo e fino al 5 dicembre 2019 con il codice “SISSI10″avrete uno sconto del 10% su un ordine minimo di 25 euro.

Spero che questo articolo ti sia stato di ispirazione, se così fosse, cosa aspetti? Condividilo con tutti i tuoi amici e sui social! Lì fuori c’è qualcuno che sta ancora cercando il regalo perfetto per questo Natale 2019! Perché non aiutarlo?

You Might Also Like

  • 7 originali film di Natale su Netflix per le tue festività del 2019/20 – Sissiland 19 Dicembre 2019 at 16:39

    […] Leggi anche 10 idee regalo originali ed ecosostenibili per questo Natale 2019 […]