Lifestyle

11 idee regalo originali ed ecosostenibili per San Valentino

19 Gennaio 2021

Ti sei accorto che manca davvero poco a San Valentino? Non sai cosa regalare alla tua dolce metà? Cerchi qualche idea regalo originale che non sia il solito mazzo di fiori accompagnato a dei cioccolatini?
Ci pensa Sissi!

Seppur io non ami festeggiare questa ricorrenza, ho pensato ugualmente di darti qualche idea regalo in perfetto “sissiland style” da poter sfruttare anche in altre occasioni come anniversari o compleanni.

Ecco quindi 11 idee regalo originali e green per San Valentino selezionate dalla vostra Sissi.

A San Valentino sorprendi la tua dolce metà con qualcosa di originale e che rispetti l’ambiente: 11 idee regalo per lui e lei

Regala per San Valentino un gioiello da brand ecosostenibili

Se la tua idea è quella di regalare un gioiello, io ti suggerisco di optare per un brand eco-sostenibile, che utilizzi, per esempio, dell’oro riciclato o in alternativa, puoi scegliere un gioiello realizzato in modo artigianale così da poterlo personalizzare a tuo piacimento. Il tuo gioiello in questo modo sarà unico, proprio come la persona che lo riceverà, oltre ad essere rispettoso per l’ambiente.

Regala per San Valentino un’esperienza da fare insieme come un corso

Presi dalla frenesia della routine, il tempo per stare insieme è sempre poco. Per questo, credo che ricorrenze come quella di San Valentino possano essere delle valide scuse per fare qualcosa insieme in modo da rafforzare una passione comune oppure per cercare di provare ad entrare meglio nel mondo dell’altro. Ecco quindi l’idea di regalare un corso che può essere di pittura, di fotografia, di cucina, di ballo, di inglese, di ceramica…qualunque corso andrà bene purché vi permetta di trascorrere del tempo di qualità insieme.

E se l’idea di un corso non vi alletta, avete mai pensato ad un’esperienza particolare da fare insieme? Come un ritiro di meditazione o un’esperienza sensoriale durante una fuga romantica?

Riccione d’inverno: fuga romantica tra spa, spiaggia e centro storico

Prenota una notte in un posto insolito come regalo originale da fare alla tua dolce metà per San Valentino

All’estero, ma anche in Italia, ci sono posti davvero insoliti dove poter dormire e vivere un’esperienza unica nel suo genere capace di mettervi in contatto con il territorio che vi ospita. Ad esempio, si può trascorrere una notte in un trullo, in una casa sull’albero, all’interno di un castello, una botte o una bolla da cui poter ammirare un fantastico cielo stellato. Non trovi quest’idea estremamente romantica e originale?

Regala per San Valentino qualcosa che dichiari il tuo amore in modo originale ma capace di rubargli/le un sorriso come il Piatto Pizza Mi Piaci

Ogni giorno bisognerebbe dichiarare il proprio amore ma perché non farlo in modo originale per San Valentino? Lo puoi scrivere sulla neve, sulla sabbia o realizzando un video, oppure, se siete una coppia che ama passare le serate davanti ad un serie Netflix e una pizza potrebbe essere un’idea carina regalare un piatto per la pizza tipo questo.


Vuoi stupirla/o ancora di più? Fai fare una pizza a forma di cuore dal pizzaiolo!

Regala per San Valentino qualcosa che lo/la stupirà come una cena preparata da uno chef a domicilio

Sì sa, il giorno di San Valentino i ristoranti sono sempre molto pieni e non sempre si trova posto dove si desidera andare a cena così, a volte, restare a casa e creare una situazione accogliente può essere un’ottima alternativa. Se non sei bravo/a in cucina o non vuoi stressarti, hai mai pensato ad una cena preparata da uno chef a domicilio? Farà tutto lui, voi dovrete solo rilassarvi e godervi la serata. Quella dello chef a domicilio è una tendenza che sta spopolando negli ultimi anni.

Se invece ti piace metterti alla prova, prepara tu una buona cenetta romantica con tanto di musica in sottofondo e tavola ben apparecchiata. Rifornisci il frigo con prodotti freschi comprati da agricoltori e allevatori locali, indossa il grembiule e inizia a spadellare. Prepara il suo piatto preferito o una pietanza che ricordi un luogo per voi importante, accendi le candele e godetevi il momento. Sono certa che apprezzerà il tuo impegno.

Organizza una caccia al tesoro in casa o in città il giorno di San Valentino

Cerchi un’idea creativa per questo San Valentino? Allora vai con bigliettini, indovinelli e depistaggi. Organizza una vera caccia al tesoro con riferimenti alla vostra storia d’amore o al vostro prossimo viaggio a sorpresa. Cerca i luoghi più impensabili per nascondere i biglietti e conduci il tuo partner passo dopo passo al suo regalo. Sarà qualcosa di originale e divertente che hai realizzato solo per lui/lei.

Per San Valentino regala un album che racconti la vostra storia d’amore

Per esperienza personale posso dirti che è estremamente facile perdere le fotografie che scattiamo con lo smartphone o la macchina fotografica anche se queste le duplichi in una memoria esterna. Prenditi perciò un po’ di tempo per selezionare le più belle foto scattate insieme e realizza un album fotografico! Sarà stupendo rivivere i bei momenti sfogliando l’album insieme.

Opta per un album fotografico handmade e con carta riciclata in modo da fare anche un regalo green!

Regala per San Valentino la scatola dei ricordi

Se desideri fare qualcosa di più speciale, crea una scatola dei ricordi inserendo degli elementi che ricordano una vostra vacanza o la vostra storia d’amore. Ricrea profumi, gusti, sensazioni che rinviino anche a qualche particolare aneddoto buffo in modo da farvi anche una bella risata.

Regala per San Valentino qualcosa con cui poter disegnare il vostro amore e poi farlo crescere insieme come una pianta-matita

Regalare fiori è senza dubbio romantico ma questi hanno vita breve, allora perché non regalare qualcosa di originale, simpatico e che, proprio come l’amore, andrebbe coltivato e curato ogni giorno? Avete mai pensato di donare al vostro partner una matita piantabile? Non si tratta di una semplice matita ma di una “pianta-matita” la cui estremità presenta una capsula contenente dei semi di diversa varietà. Una volta che la matita sarà troppo corta basterà piantarla per veder nascere dopo pochi giorni una simpatica piantina di cui prendersi cura insieme  (dai un’occhiata qui).

Regala per San Valentino qualcosa che gli/le scioglierà il cuore come un cucciolo preso al canile o gattile

Immagina la sua faccia se ti presentassi a casa con un dolcissimo gatto o cane senza che lei/lui se lo aspetti! Immagina la sua felicità specialmente se era una desiderio che portava da tempo nel cuore.

Con questo regalo farai senza dubbio centro!

Fai in modo di prediligere, mi raccomando, un cane o gatto preso in un canile/gattile affinché tu possa dargli una calda casa.

Se prendere un animale ti sembra troppo impegnativo, hai mai pensato alle adozioni a distanza? Si può trattare di un cane in un canile, un animale in via di estinzione, un bambino o un villaggio in un paese in difficoltà o persino di un albero. Non c’è cosa più bella secondo me che moltiplicare a dismisura l’amore e fare del bene incondizionato.

Regala per San Valentino qualcosa che non potrà mai scordare come una stella con il nome della tua dolce metà

A San Valentino di certo il romanticismo non può mancare ma ci sono regali che non possono non lasciare a bocca aperta chi li riceve come battezzare una stella con il nome della dolce metà per poi regalarla. Sono certa che è uno di quei gesti che pochi si aspettano ed è un bellissimo ed originale modo per dichiarare il vostro amore ( dai un’occhiata qui).

Come trascorrere un San Valentino eco-romantico: 11 idee regalo per una festa originale e green

Ricorda di celebrare l’amore e sorprendere il /la tuo/tua compagno/a di vita ogni giorno senza mai darlo/a per scontato. Il regalo più bello infatti che puoi fargli/le è donargli/le un trattamento speciale, un’attenzione in più, una parola dolce che ribadisca quanto lei/lui sia importante per te.

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati e mi auguro che queste idee regalo ti siano state d’aiuto per dar vita ad un San Valentino romantico, originale e anche sostenibile.

Se così fosse, cosa aspetti? Condividi l’articolo con tutti i tuoi amici e sui social!

Seguimi su:

You Might Also Like