Lifestyle

5 idee regalo originali ed ecosostenibili per questo San Valentino 2020

6 Febbraio 2020

Vi siete accorti che manca davvero poco a San Valentino? Siete disperati perché non sapete cosa regalare alla vostra dolce metà? Cercate qualche idea regalo originale che non sia il solito mazzo di fiori accompagnato a dei cioccolatini?
Ci pensa Sissi! Seppur non ami festeggiare questa ricorrenza, ho pensato ugualmente di darvi qualche idea regalo in perfetto “sissiland style” da poter sfruttare anche in altre occasioni come anniversari o compleanni.

Ecco quindi 5 idee regalo originali selezionati per questo San Valentino 2020 dalla vostra Sissi.

A San Valentino sorprendi la tua dolce metà con qualcosa di originale e che rispetti l’ambiente: 5 idee regalo per lui e lei

Regala per San Valentino qualcosa che dichiara il tuo amore in modo originale ma capace di rubargli/le un sorriso come il Piatto Pizza Mi Piaci

Uno dei due ama la pizza alla follia? Siete una coppia che ama passare le serate davanti ad un serie Netflix e una pizza? Questo piatto per la pizza potrebbe essere un’idea originale e carina per dichiarare il vostro amore il giorno di San Valentino e smettere di mangiare la pizza dal cartone.

Regala per San Valentino un’esperienza da fare insieme come un corso

Il tempo per stare insieme è sempre poco ed è per questo che credo che ricorrenze come quella di San Valentino possano essere delle valide scuse per fare qualcosa insieme in modo da rafforzare una passione comune oppure per cercare di provare ad entrare meglio nel mondo dell’altro. Ecco quindi l’idea di regalare un corso che può essere di pittura, di fotografia, di cucina, di ballo, di inglese, di ceramica…qualunque corso andrà bene purché vi permetta di trascorrere del tempo di qualità insieme.

E se l’idea di un corso non vi alletta, avete mai pensato di fare un’esperienza particolare da fare insieme? Come un ritiro di meditazione o un’esperienza sensoriale in una fuga romantica?

Riccione d’inverno: fuga romantica tra spa, spiaggia e centro storico

Regala per San Valentino qualcosa che lo/la stupirà come una cena preparata da uno chef a domicilio

Sì sa, il giorno di San Valentino i ristoranti sono sempre molto pieni e non sempre si trova posto dove si desidera così, a volte, restare a casa e creare una situazione accogliente può essere un’ottima alternativa. Candele accese, musica in sottofondo ed ecco un’atmosfera romantica a casa vostra, ma la cena? Se non siete bravi a cucinare o non volete stressarvi, avete mai pensato ad una cena preparata da uno chef a domicilio? Farà tutto lui, voi dovrete solo rilassarvi e godervi la serata. Quello dello chef a domicilio è una tendenza che sta spopolando negli ultimi anni, per esempio io mi farei coccolare volentieri dal ciborsupersonico di Francesca e Ciarina (e farei volentieri anche uno dei loro corsi di cucina).

Regala per San Valentino qualcosa con cui poter disegnare il vostro amore e poi farlo crescere insieme come una pianta-matita

Regalare fiori è senza dubbio romantico ma purtroppo questi hanno vita breve, allora perché non regalare qualcosa di originale, simpatico e che, proprio come l’amore, andrebbe coltivato e curato ogni giorno? Avete mai pensato di donare al vostro partner una matita piantabile? Non si tratta di una semplice matita ma di una “pianta-matita” la cui estremità presenta una capsula contenente dei semi di diversa varietà. Una volta che la matita sarà troppo corta basterà piantarla per veder nascere dopo pochi giorni una simpatica piantina di cui prendersene cura insieme  (dai un’occhiata qui).

E se volete osare? Avete mai pensato alle adozioni a distanza? Si può trattare di un cane in un canile, un animale in via di estinzione, un bambino o un villaggio in un paese in difficoltà o persino di un albero. Perché ricordate che non c’è cosa più bella che moltiplicare a dismisura l’amore.

Regala per San Valentino qualcosa che non potrà mai scordare come una stella con il nome della tua dolce metà

A San Valentino di certo il romanticismo non può mancare ma ci sono regali che non possono non lasciare a bocca aperta chi li riceve come battezzare una stella con il nome della dolce metà per poi regalarla. Sono certa che è uno di quei gesti che pochi si aspettano ed è un bellissimo ed originale modo per dichiarare il vostro amore ( dai un’occhiata qui).

San Valentino: 5 idee regalo per una festa originale e green

Mi auguro che queste idee regalo vi siano state d’aiuto per rendere il vostro San Valentino romantico, originale e anche sostenibile. Se così fosse, cosa aspetti? Condividi l’articolo con tutti i tuoi amici e sui social! Lì fuori c’è qualcuno che sta ancora cercando il regalo perfetto per questo San Valentino 2020! Perché non aiutarlo?

A me invece mi trovi come sempre tutti i giorni su Instragam.

You Might Also Like